info##s1 - Pro Loco Borgosesia

Vai ai contenuti

ATTENZIONE stai per acquistare lo spettacolo selezionato : MANOLA  con Nancy Brilli e Chiara Noschese  Costo biglietto € 30,00

MANOLA

Dettaglio Spettacolo
  • Data: 02.05.2022  ORE
  • Luogo: Teatro Pro Loco, Borgosesia

Manola
MANOLA
di Margaret Mazzantini
con Nancy Brilli e Chiara Noschese
regia Leo Muscato
produzione Enfi Teatro - Il Parioli

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie. Come serpenti storditi le due finiranno per fare la muta e infilarsi nella pelle dell’altra, sbagliando per l’ennesima volta tutto. Perché un equivoco perenne le insegue nell’inadeguatezza dei loro ruoli esistenziali. Un testo sfrenato che prevede due interpreti formidabili per una prova circense senza rete. Ma che invoca l’umano in ogni sua singola cellula teatrale.
Margaret Mazzantini

Istruzioni per l'acquisto:
Passo 1: Inserimento dati personali.
Inserisci i tuoi dati personali , accetta le condizioni privacy e clicca il tasto invia
Passo 2: Seleziona la tipologia dei posti.
Inserisci in numero di posti che vuoi acquistare
Passo 3: Seleziona l'ubicazione dei posti.
Scegli il posto sulla piantina cliccando con il mouse il posto libero di colore bianco.
Al termine clicca sul tasto "conferma l'ordine" e passa nella pagina di sintesi.Se tutto è corretto clicca sul tasto in alto "esegui pagamento con carta di credito"
A questo punto verrai indirizzato nella pagina di Pagamento sicuro KeyClient. Al termine dell'operazione riceverai un mail di conferma dell'operazione con il riassunto dei biglietti da te acquistati.
Se non hai la carta di credito o se il pagamento non va a buon fine puoi pagare con bonifico bancario seguendo le istruzioni che riceverai nella mail.